Turismo dentale? Si, ma occhio ai prezzi scontati più del 60%? Se non ti è garantita la ricevuta fiscale non potrai fare nulla in caso di problemi!
Sconti e agevolazioni fiscali importanti sono uno dei motivi per cui le persone scelgono di rivolgersi a una Clinica dentale all’estero.
Un regime fiscale agevolato come quello albanese, in cui è assente l’IVA, consente alle Cliniche dentali di poter offrire ai loro pazienti prezzi molto convenienti!
Ma attenzione! Quando ci si affida a una Clinica estera è fondamentale capire cosa è compreso nel preventivo. Sconti superiori al 60% non garantiscono sicurezza e qualità delle cure!
Attenzione alle cliniche low cost che offrono prezzi bassi senza ricevuta fiscale. Il problema è serio.
Una Clinica low cost non è affidabile da un punto di vista della qualità del lavoro svolto. Cliniche che offrono sconti superiori al 70% compromettono la qualità delle cure proposte, in primis perché non garantiscono la ricevuta fiscale.
Senza ricevuta fiscale nessuno potrá più intervenire in caso di interventi riparatori o manutenzione
È questo uno degli aspetti più preoccupanti che sta venendo a galla: Cliniche Low Cost che si approfittano dei pazienti senza dare loro alcuna garanzia fiscale. Senza scontrino fiscale, infatti, il tuo impianto non risulta registrato da alcuna parte!
Sai cosa significa? Che in caso di interventi riparatori o di manutenzione nessuno potrà prendere in carico la tua situazione. Potrai bussare a tutte le porte che vuoi, nessuno sarà in grado di risponderti!
È quindi fondamentale assicurarti che il contratto siglato con la Clinica sia fatto nel rispetto della normativa in vigore e che sia accompagnato dalla ricevuta fiscale che regola i rapporti tra parti e tutela il paziente per ogni evenienza!
Avere la garanzia di una ricevuta fiscale ti consente anche di scaricare I costi nel 730 in Italia
Eh già, con la ricevuta fiscale potrai dedurre il 19% del costo dalla dichiarazione dei redditi nel modello 730. Le spese sostenute in una Clinica estera, come in Albania, sono detraibili fiscalmente! Con un notevole risparmio, quindi.
E voi sapevate che anche le spese odontoiatriche sostenute all’estero possono essere scaricate dal reddito?
Il metodo è analogo alla compilazione del 730, inserendo l’importo nel rigo E1 del Quadro E, cioè “Oneri e spese” sarà possibile detrarre fiscalmente il 19% delle spese sostenute.
Non è finita qui: altri aspetti fondamentali di cui tenere considerazione sono: i materiali utilizzati, che dovranno essere certificati e di qualità: per questo è sempre bene assicurarsi che siano muniti di passaporto implantare. Non solo, è anche importante assicurarsi la tecnica utilizzata: ad esempio, la tecnica usata, meglio se computer guidata, la strumentazione e i macchinari utilizzati durante la prima visita, i protocolli sanitari utilizzati dalla struttura, ma, soprattutto, le competenze dei professionisti che si occuperanno dell’intervento!
È importante rispetto a quest’ultimo punto precisare che lo staff di professionisti deve sempre essere composto da medici chirurghi e anestesisti!
Assicuratevi che l’equipe che si occuperà della vostra Salute dentale sia preparata e competente ad affrontare nel migliore dei modi il vostro intervento perché è dalla qualità dei professionisti che si misura il successo del vostro risultato!
LA PROPOSTA
Pacchetti che puntano eccessivamente sull’intrattenimento sono assolutamente da evitare. Turismo dentale non significa fare una vacanza, parliamo infatti della vostra Salute che deve sempre essere messa al primo posto.
Quindi, sono assolutamente bene accette le brevi gite durante il fine settimana ma non confondiamo i momenti di svago con pacchetti all’insegna del divertimento!
Diffidate, infine, da agenzie intermediarie sconosciute e assicuratevi di ricevere tutte le informazioni necessarie per scegliere la migliore Clinica dentale all’estero che vi garantisca convenienza ma anche sicurezza e un risultato di qualità!
Vuoi ricevere informazioni sulla Clinica Gremi?
I nostri professionisti operano da 15 anni con 15 mila pazienti soddisfatti, guarda le loro testimonianze e puoi anche metterti in contatto con loro per fargli domande sul loro percorso! Ci impegniamo, infatti, ogni giorno per garantire la massima trasparenza del nostro lavoro.
Inclusi nel prezzo avrai:
- Struttura dotata di 3 Hotel e appartamenti con soggiorno gratuito per te e un accompagnatore
- Trasporto andata e ritorno dall’aeroporto di Tirana
- Una Sim albanese per poter chiamare chi vuoi
- Assistenza in lingua italiana h24
- Accesso a una maxi-struttura, unica in europa, dotata di: cliniche odontoiatriche, laboratorio, spazio digital design, albergo e appartamenti adiacenti alla clinica, centro benessere, punto ristoro, area lounge, gelateria e boulangerie.
Che aspetti? Inviaci una tua panoramica recente per e-mail per ricevere un primo consulto senza impegno da parte del nostro staff o contatta in nostri operatori per ricevere tutte le informazioni necessarie!