Tutto quello che c’è da sapere sul Turismo Dentale Low Cost!
Da anni molte cliniche dentistiche estere stanno promuovendo i loro servizi odontoiatrici attraverso una forma chiamata “turismo dentale”.
L’espressione “turismo dentale” non sarebbe del tutto sbagliata: vuole significare l’unione fra le cure dentistiche e un viaggio all’estero non limitato soltanto a poter raggiungere la clinica, ma anche a poter visitare il paese di destinazione.
Spesso, però, quest’espressione è fuorviante e causa diversi problemi ai pazienti che si lasciano attrarre e convincere dai prezzi eccessivamente bassi delle cure dentali offerte.
Quando il Turismo Dentale Non è Conveniente
Risparmiare sulle cure odontoiatriche è un pensiero fisso di molti pazienti. E su questo hanno giocato tutte le cliniche odontoiatriche low cost che offrono servizi a costi ridottissimi.
C’è quindi stato un aumento delle pratiche odontoiatriche a basso costo, che ha creato una vera e propria tendenza. Il risultato, purtroppo, è stato trattamenti odontoiatrici eseguiti con un servizio e un’attenzione molto scarsi verso i pazienti.
Ma conviene risparmiare così tanto se poi si è costretti a rivolgersi ad altri dentisti per risolvere i problemi di cure odontoiatriche mal eseguite?
Come Riconoscere le Cliniche Dentali Low Cost?
Se stai pensando di andare all’estero per curarti i denti, devi saper distinguere fra cliniche dentali serie e cliniche dentali che non ti assicurano la riuscita dei trattamenti medici a cui dovrai sottoporti.
Ci sono diversi modi per capire se potrai fidarti o meno di una clinica estera:
- i materiali utilizzati sono spesso di bassa qualità, e questo permette alle cliniche di abbassare i costi dei loro servizi;
- lo staff medico non è formato da professionisti che hanno esperienza e un’ottima formazione alle spalle;
- le cure dentistiche sono svolte con eccessiva velocità;
- si organizzano comitive di pazienti in partenza verso la clinica, come se fosse una normale vacanza e non un viaggio svolto a fini medici.
I prezzi ridotti all’osso devono necessariamente nascondere una serie di risparmi là dove non è possibile risparmiare (materiali, qualifiche dei medici, strumenti, ecc.). Come avviene spesso nell’edilizia: le imprese edili risparmiano sui materiali da costruzione e sulla manodopera e gli edifici non sono a norma e spesso crollano.
Se non vuoi veder “crollare” le cure dentistiche che hai ricevuto e spendere denaro in più per correre ai ripari – senza contare le conseguenze sulla tua salute, che potrebbero anche esser gravi – allora devi imparare a riconoscere una buona clinica odontoiatrica estera da una clinica estera low cost.
Turismo Dentale in Albania
Anche in Albania, come in vari altri paesi dell’Europa dell’Est (Croazia, Ungheria, ecc.) è nato il turismo dentale. Ci sono cliniche dentistiche che offrono perfino un risparmio dell’80% rispetto ai costi che sosterresti in Italia.
È davvero possibile un abbattimento di costi simile? La nostra clinica dentistica Viaggiare e Sorridere non può permettersi di farti risparmiare l’80% sulle cure dentali e per un motivo ben preciso.
Viaggiare e Sorridere Non è una Clinica Low Cost
Ma è una clinica odontoiatrica che offre cure dentali professionali e a prezzi più bassi dell’Italia. Qui avrai un risparmio fino al 50% rispetto a quanto spenderesti nel tuo paese.
La tassazione in Albania è molto più agevolata rispetto a quella italiana e questo ci permette di poter offrire i nostri servizi odontoiatrici a prezzi più convenienti. Ciò che è importante è che noi non risparmiamo su materiali, strumenti e specialisti.
I Plus dei Nostri Dentisti e della Nostra Clinica Odontoiatrica in Albania
La clinica dentistica Viaggiare e Sorridere ti mette a disposizione diverse informazioni che ti faranno capire che potrai fidarti di questa clinica odontoiatrica estera, informazioni ben visibili e pubbliche online:
- nel sito della nostra clinica potrai conoscere l’intero staff medico che vi opera, compreso il personale paramedico e gli impiegati;
- i nostri servizi odontoiatrici offerti sono spiegati nel dettaglio;
- i materiali usati per le cure dentistiche sono garantiti dagli standard europei sulla sicurezza;
- le strumentazioni utilizzate sono tutte all’avanguardia e la nostra clinica si avvale delle più moderne ed efficienti tecnologie;
- potrai comunicare sempre con personale che parla la tua lingua;
- sarai assistito per tutta la durata delle cure dentali – e anche nei momenti liberi – da una guida che parla italiano;
- riceverai un preventivo dettagliato, che comprende anche l’intero piano di cure;
- la parte “turistica” delle cure odontoiatriche è, appunto, turistica: sarà limitata ai tuoi momenti liberi e non comprende, soprattutto, carovane di pazienti che affolleranno la clinica.
Presso di noi il turismo dentale prevede soltanto il tuo soggiorno gratuito in hotel (assieme a un tuo accompagnatore) e una guida che ti farà visitare ciò che di bello offre Tirana.
Per tutto il resto qui si parla di cure dentale: della tua salute.
Condividi con i tuoi amici
[Sassy_Social_Share]