Implantologia computer guidata – l’alleato perfetto per un intervento di successo!
Si sente parlare sempre più spesso di interventi computer guidati, la moderna tecnologia computerizzata ha fatto passi da gigante in campo medicale e soprattutto nel settore odontotecnico. La precisione e l’affidabilità di interventi eseguiti con questa tecnologia è, infatti, notevolmente superiore rispetto alle tecniche tradizionali e per questo le Cliniche davvero specializzate e all’avanguardia hanno fatto di questa tecnologia uno standard metodologico per gli interventi odontoiatrici.
Valida per tutti i pazienti e indispensabile in caso di persone che presentano patologie più complesse quali parodontiti acute, cardiopatie e diabete, la CCG è garanzia di sicurezza e qualità e, per questo, se state valutando di sottoporvi a un intervento di implantologia dentale è bene assicurarsi che la Clinica scelta utilizzi questa procedura in modo collaudato.
Interventi di massima precisione in Gremi Clinic.
In Gremi Clinic operiamo da 13 anni seguendo gli standard più moderni, la nostra è, infatti, la prima clinica nata a Tirana e per mantenere il nostro primato abbiamo scelto di puntare sulla qualità delle cure garantite.
ASCOLTA LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI PAZIENTI. PUOI ANCHE CONTATTARLI PER POTER PARLARE CON LORO DELL’ESPERIENZA IN GREMI CLINIC.
Solo il successo dei nostri interventi, testimoniati da migliaia di pazienti ogni giorno, sul nostro sito e sui nostri canali di comunicazione, è la nostra migliore pubblicità.
Per arrivare a questo abbiamo collaudato un metodo che negli anni ci consente di intervenire sul paziente in modo sempre più “sartoriale” operando con la massima precisione e garantendogli la più completa soddisfazione!
Scopriamo insieme come funziona l’implantologia computer guidata e perché è così importante per il successo di un intervento dentale!
Partiamo con il capire che cosa si intende per Chirurgia Computer Guidata: il termine indica l’insieme di procedure di programmazione, previsione e supporto all’intervento chirurgico dato attraverso dei “software”.
Parliamo di programmi, quindi, che consentono di pianificare in dettaglio il posizionamento dell’impianto dentale.
Nello specifico la CCG prevede tre momenti principali:
- L’acquisizione di una TAC 3D dell’osso del paziente, le immagini tridimensionali vengono inviate al software che pianifica l’intervento di implantologia tenendo conto dei volumi ossei del paziente.
- La produzione di una impronta digitale della, o delle, arcate interessate e il disegno digitale della forma e della posizione dei nuovi denti.
- La realizzazione di una mascherina che viene inserita durante l’intervento e consente il posizionamento dell’impianto elaborato in modo fedele al software e senza l’utilizzo del bisturi.
Quali sono i vantaggi di un intervento con CCG?
Numerosi! Anzitutto il grado di definizione rispetto al posizionamento degli impianti. Una precisione che non sarebbe possibile seguendo il metodo tradizionale.
Ultra precisione significa minore dolore, maggiore aderenza, massimo confort, maggiore durata e masticazione ottimale. Più infatti l’impianto riproduce la posizione naturale del dente e maggiori saranno i benefici fisici garantiti dallo stesso sia in termini masticatori che di adattamento del paziente.
In poche parole? Sarà come avere un vestito cucito addosso alla perfezione e sentirlo proprio al 100!
Non solo! Pianificare gli interventi in tutti gli aspetti di dettaglio garantisce anche una riabilitazione protesica molto più rapida. In poco tempo ti sembrerà di avere di nuovo i tuoi denti naturali!
Soprattutto in caso di pazienti con riduzione d’osso questa tecnologia indica nel dettaglio come dovrà essere eseguito il processo di osteointegrazione per garantire il ripristino della propria dentatura anche in caso di perdita dei denti a seguito di parodontite acuta e poco volume osseo.
Il vantaggio principale per tutti i pazienti è la minima invasività, soprattutto, in presenza di pazienti che hanno una buona quantità di osseo e gengiva, questa protocollo chirurgico consente di intervenire senza incidere i tessuti! Niente punti di sutura, significa quindi, massimo confort per il paziente! Questo aspetto è fondamentale soprattutto in caso di pazienti cardiopatici e diabetici in quanto non da sanguinamenti!
La minore invasività ha ovviamente una serie di conseguenze positive per tutti, sicuramente, il minore tempo di guarigione, in quanto, non ci saranno particolari gonfiori e dolori e la possibilità di un carico immediato che significa poter posizionare la protesi definitiva in 24/72 ore!
Adesso che hai acquisito le informazioni principali su questa procedura chirurgica, devi sapere che in Gremi Clinic, il primo esame (TAC 3D) viene eseguito durante la prima visita che si svolge in forma gratuita e ci consente di presentarti in modo accurato il tuo piano di intervento.
Per i pazienti che provengono dall’Italia è possibile eseguire l’esame nel nostro Centro convenzionato di Salò, in provincia di Brescia, o direttamente presso la nostra struttura di Tirana.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form sottostante un nostro operatore ti contatterà per darti tutte le informazioni necessarie.