Denti Fissi in 24 Ore – Vero o Falso?
Perdere i denti non ha soltanto effetti negativi sulla salute dentale (difficoltà nella masticazione, necessità di adottare una dieta particolare, rinunciando a una serie di cibi), ma anche sulla vita sociale (difficoltà nel linguaggio, imbarazzo). Effetti quindi sia fisici sia psicologici.
Chi perde i denti smette di sorridere, perché mostrerebbe un vuoto all’interno della sua bocca. La perdita dei denti modifica l’aspetto della persona, le guance si incavano, la pelle si fa cascante e l’intero volto sembra di colpo invecchiato di decenni.
Come ritrovare il sorriso? È possibile riavere i denti fissi in 24 ore?
Denti Fissi in 24 Ore: Come si Possono Avere?
Un tempo l’unica soluzione, era la tradizionale dentiera, ossia una protesi mobile che necessita di diversi accorgimenti (un collante che la tenga in posizione e non permetta che si possa muovere o perfino togliere durante la masticazione o, peggio, una conversazione).
I tempi di attesa erano davvero minimi: se il paziente non aveva davvero i denti fissi nel giro di 24 ore, ma di sicuro non attendeva molto di più: appena i tempi tecnici per realizzare la dentiera.
Per fortuna l’odontoiatria moderna ha da tempo sviluppato nuove tecniche in grado di ridare a chi ha perso i denti una nuova dentatura, più efficace e soprattutto più estetica e funzionale della vecchia dentiera. Come?
L’Implantologia per Riavere i Denti Fissi
Ma allora è davvero possibile riavere la propria dentatura in 24 ore soltanto?
Sono molte le cliniche dentali, oggi, che pubblicizzano i denti fissi in giornata, ma 24 ore per ripristinare tutti i denti perduti non bastano, purtroppo. Eppure l’odontoiatria moderna ha sviluppato una tecnica in grado di farti riavere i denti fissi, se non in 24 ore, in appena 72 ore.
3 giorni per riavere tutti i tuoi denti. Sembra un sogno, eppure la cosiddetta implantologia a carico immediato è in grado di realizzare questo sogno.
Che Cos’è un Impianto Dentale?
Comunemente si parla di impianto dentale riferendosi al dente artificiale totalmente ripristinato, ma in realtà un impianto dentale sostituisce soltanto la radice del dente: è infatti una vite in titanio biocompatibile che si installa nell’osso della mascella.
A questa vite, cava, sarà avvitato un moncone su cui il dentista applicherà una protesi. E il paziente ha finalmente un dente nuovo e del tutto identico e funzionante come quello naturale.
L’implantologia dentale è nata per ridare al paziente una nuova dentatura, un nuovo sorriso, una vita migliore. Gli impianti dentali possono sostituire un singolo dente mancante, più denti mancanti o tutti i denti mancanti.
Implantologia a Carico Immediato: Denti Fissi in 72 Ore
Normalmente il paziente, dopo l’inserimento dell’impianto dentale, deve attendere un minimo di 3 mesi per l’osteointegrazione, prima di avere la protesi montata e il dente del tutto ripristinato.
Grazie all’implantologia a carico immediato questa lunga attesa si accorcia a 72 ore: il dentista collegherà all’impianto una protesi provvisoria (che comunque permetterà al paziente di mangiare e parlare tranquillamente). I 3 mesi di attesa ci saranno soltanto per la protesi definitiva, mentre prima il paziente restava 3 mesi senza ancora il dente.
Inoltre, l’implantologia a carico immediato può essere totalmente indolore. Come?
Implantologia Computer Guidata
L’implantologia di oggi ha raggiunto un nuovo traguardo: si chiama implantologia computer guidata e permette di posizionare gli impianti dentali prima con una simulazione digitale.
Vogliamo innanzitutto mostrarti i vantaggi di questa tecnologia:
- Sostituzione digitale immediata del dente
- Massimizzazione dei risultati grazie alla pianificazione digitale
- Procedure chirurgiche efficienti e soprattutto sicure grazie alle sofisticate funzionalità del computer
Non è fantascienza, ma la realtà dell’implantologia dei nostri giorni. Il succo del discorso è semplice: il dentista si avvale della pianificazione digitale del posizionamento dell’impianto. In questo modo avrà risultati prevedibili e potrà eseguire l’intervento in totale sicurezza per il paziente e molto velocemente. Tutto l’intervento è monitorato costantemente al computer.
Denti Fissi in 24 Ore: è davvero possibile?
No, ma è possibile riaverli in 72 ore. In 3 soli giorni puoi risolvere il tuo problema. Se hai perso uno o più denti e vuoi tornare a sorridere come prima, la nostra clinica “Viaggiare e Sorridere” dispone di tutte le nuove tecnologie moderne e avanzate, con strumenti e materiali certificati secondo gli standard di igiene e sicurezza europei.
Chiamaci oggi e ti risponderemo dandoti tutte le informazioni che chiedi.
Condividi con i tuoi amici
[Sassy_Social_Share]