Perché curarsi i denti in Albania
Ogni anno sono moltissime le persone che scelgono di curarsi i denti all’estero. Una delle mete preferite è l’Europa dell’Est e fra questi paesi spiccano sia la Croazia sia l’Albania, paese che ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi 20 anni, e che ha spodestato la Croazia per la tassazione agevolata e la qualità delle cure dentali.
L’odontoiatria all’estero è diventata quindi un’opportunità da non farsi sfuggire, per una serie di vantaggi – anche e soprattutto economici – che comporta.
Il fenomeno del turismo dentale in Albania
Si chiama turismo dentale e comunemente con questa espressione si intende il semplice risparmio economico sulle cure dentali offerte da molti paesi europei e d’oltreoceano, ma è un fenomeno che va analizzato sotto vari aspetti.
È importante scegliere cliniche odontoiatriche che garantiscano elevati standard professionali e medici dentisti professionisti. Risparmiare denaro sulle cure dentali è lecito, ma il paziente deve restarne soddisfatto e soprattutto risolvere i propri problemi dentali.
In Albania il fenomeno del turismo dentale esiste da molti anni. Se stai pensando di andare in Albania per curarti i denti, devi sapere scegliere la giusta clinica odontoiatrica e informarti bene sulle varie cliniche dentistiche low cost.
Il costo delle cure dentali in Albania
L’Albania è diventata una destinazione perfetta per il turismo dentale sia per i suoi prezzi convenienti sia per i trattamenti medici di elevata qualità che riesce a offrire.
Cliniche dentistiche all’avanguardia, dotate delle più moderne attrezzature e degli strumenti medici più sofisticati, odontoiatri specializzatisi anche all’estero, laboratori dentistici con le migliori tecnologie: ecco che cosa offre oggi un paese come l’Albania ai pazienti di altri paesi che la scelgano come meta del turismo dentale.
Dentisti a basso costo? Cure dentali low cost? Il paziente, grazie alle ricerche nel web, oggi può rendersi conto da sé quale sia la clinica odontoiatrica migliore: a parità di prezzo, deve offrire cure dentali che rispettino gli standard imposti dall’Unione Europea per garantire la massima sicurezza per la salute dei pazienti.
Perché i prezzi delle cure dentali in Albania sono più convenienti?
È una delle prime domande che si pone un paziente nella sua scelta di affidarsi al turismo dentale. Tutti vogliono risparmiare, ma allo stesso tempo voglio garanzie e cure dentali della stessa qualità del proprio paese.
Utopia? No, assolutamente. In Albania si può effettivamente risparmiare fino al 60% sui trattamenti odontoiatrici rispetto agli altri paesi occidentali, senza che il livello delle cure mediche venga compromesso. L’affidabilità delle cure dentistiche è una priorità delle cliniche odontoiatriche albanesi.
La differenza di prezzo dei vari servizi odontoiatrici – protesi dentali, impianti dentali, ecc. – è tale da far pensare che i bassi costi siano una conseguenza della bassa qualità del servizio odontoiatrico offerto e dei materiali e dei farmaci usati.
In realtà è vero il contrario: i materiali usati sono esattamente gli stessi dell’Italia, come anche gli strumenti e i farmaci e i metodi di lavoro. Arrivando a Tirana un paziente si rende conto in prima persona del livello professionale delle cliniche dentistiche e degli standard per le cure dentali.
Qual è dunque il segreto di prezzi così bassi per le cure dentistiche in Albania?
La questione è legata ai costi più convenienti da sostenere:
- L’affitto di locali commerciali a Tirana costa notevolmente di meno per metro quadrato rispetto a città come Roma e Milano.
- Lo stipendio medio di un medico dentista a Tirana è anche 10 volte inferiore a quello di un dentista italiano.
- Lo stesso discorso si estende alle spese per l’elettricità, l’acqua e il riscaldamento e così anche a quelle amministrative e pubblicitarie.
In generale in Albania si ha una tassazione agevolata rispetto all’Italia e questo permette di ottenere costi più economici per le cure dentali.
Perché scegliere di curarsi i denti in Albania
Soltanto per motivi economici? Se molti si fanno incantare soltanto dal risparmio in denaro, vanno valutati tutti gli aspetti del turismo dentale prima di affidarsi a una clinica estera per le cure dentali.
Che cosa valutare, allora, prima di scegliere una clinica odontoiatrica in Albania?
Le cliniche dentistiche low cost spuntano ovunque in Europa e così anche in Albania. La nostra clinica odontoiatrica Viaggiare e Sorridere si differenzia comunque dalle cliniche low cost per una serie di caratteristiche:
- Attrezzature per la sterilizzazione e la garanzia di una perfetta igiene.
- Certificato di origine dei materiali utilizzati, specialmente degli impianti dentali in titanio, che ne attestino la provenienza e la tracciabilità.
- Qualità dei materiali usati.
- Impianti e attrezzature odontoiatrici avanzati.
- Dentisti altamente qualificati, con esperienza nel settore di competenza e specializzati nei vari campi dell’odontoiatria: implantologia dentale, odontoiatria estetica, parodontologia, ortodonzia, igiene e prevenzione.
Ma non è tutto. Crediamo che una clinica dentistica estera debba anche offrire una serie di servizi correlati. Stiamo chiedendo ai nostri pazienti di lasciare il loro paese, imbarcarsi su un aereo e raggiungere Tirana. È normale quindi che offrire servizi ulteriori, oltre a quelli odontoiatrici.
I servizi in più che offriamo ai nostri pazienti sono:
- Sistemazione in hotel, anche per un accompagnatore.
- Trasporto dall’aeroporto all’hotel e dall’hotel alla clinica.
- Assistenza per tutta la durata della permanenza in Albania.
- Assistenza in lingua italiana.
- Guida turistica per i momenti liberi da dedicare a visite culturali e naturalistiche a Tirana e dintorni.
Stai pensando di curarti i denti in Albania?
Contattaci oggi stesso e ti daremo informazioni dettagliate sui nostri servizi odontoiatrici e i vantaggi offerti dalla nostra clinica Viaggiare e Sorridere.
Condividi con i tuoi amici
[Sassy_Social_Share]