Protesi Dentali Fisse o Corone Dentali

Le protesi dentali sono utilizzate sia per sostituire i denti naturali sia per migliorare l’estetica dentale, quando i denti risultano danneggiati, ma sono ancora recuperabili.

Le corone dentali sono restauri artificiali che sostituiscono in modo stabile i denti rotti, perduti o scheggiati. Sono rivestimenti che vanno oltre il dente originale. Le corone possono essere di zirconio ceramica, metallo ceramica, oro ceramica o ceramica integrale.

Oltre a sostituire un dente alla perfezione, sono anche in grado di replicarne la bellezza naturale.Le protesi dentali fisse comprendono sia le corone e i ponti fissati su denti naturali sia quelli fissati su impianti ossei integrati. Sono protesi dentarie permanenti: sono cementate ai denti naturali o alle radici artificiali, quindi non possono essere rimosse.

Protesi Dentali Fisse su Denti Naturali

Chiamata nel linguaggio colloquiale “ponte”, questa protesi è cementata sui denti naturali, che fungono da pilastro. Per le protesi dentali su denti naturali si usano corone in metallo- ceramica o zirconio-ceramica
Sui denti naturali, che devono supportare il dente artificiale, sono applicate delle corone sui lati interni, in mezzo a cui sarà appunto inserito il dente mancante.

Protesi Dentali Fisse su Impianti

Quando mancano diversi denti, una soluzione è la protesi fissa cementata su un impianto, collocato su una radice artificiale a cui è assicurato il dente di sostituzione. L’impianto migliore è osteointegrato, creato in titanio, metallo che si fonde con l’osso.
Gli impianti integrati nell’osso mandibolare e mascellare consentono una completa stabilità della protesi dentale

Protesi All on 8

Le protesi All on 8 consistono in 8 impianti dentali per ogni arcata dentale. È una procedura ottimale per pazienti che abbiano perso almeno l’80% dei denti naturali. Gli impianti sostengono un ponte dentale fisso (permanente, quindi) di 12-14 denti.
Per prima cosa saranno inseriti gli impianti nella mascella, con una protesi provvisoria. Successivamente si collega un ponte odontoiatrico o una protesi rimovibile overdenture. L’intervento richiede dalle 2 alle 4 ore.

Protesi dentali All on 8

Protesi All on 6

Le protesi All on 6 sono protesi permanenti che usano 6 impianti dentali per arcata dentale. In un’unica seduta – o comunque nell’arco di 24 ore – il paziente avrà una dentatura provvisoria, che sarà poi sostituita, dopo circa 3 mesi dall’intervento, con la protesi definitiva.

Protesi dentali All on 6

Vantaggi e Benefici delle Protesi All on 8 e All on 6

  1. A differenza delle protesi rimovibili e dei ponti fissi, che poggiano sulla gengiva o usano i denti naturali adiacenti come ancore, le protessi All on 8 sono inserite nella mascella.
  2. Le radici artificiali delle protesi sono stabili, come le radici naturali.
  3. Migliorano la masticazione, e qualsiasi altra attività orale come deglutire e parlare.
  4. L’intervento è veloce e il tempo di recupero è rapido.
  5. Le protesi sono identiche ai denti naturali e potrai tornai a sorridere come prima.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATIS e SENZA IMPEGNO

Guarda il servizio de La Gabbia su Gremi Clinic

Media che parlano di Noi

riviste logo

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Premere Scegli file per caricare i documenti .
Parla su WhatsApp